Come può essermi d’aiuto il centro KESCHA?

Il centro di ascolto e assistenza del minore e dell’adulto (KESCHA) è un servizio di informazione e consulenza per le persone che sono toccate da una misura di protezione del minore o dell’adulto.

Nel caso in cui si trovasse coinvolto/a in una procedura e non sapesse a chi rivolgersi a causa di una misura di protezione del minore e dell’adulto e cerca un ufficio indipendente – e non statale – che possa consigliarla, ecco che il centro KESCHA è l’indirizzo giusto: con informazioni comprensibili e una consulenza imparziale, il centro KESCHA può sostenerla e consigliarla per tutto quello che concerne il tema della protezione del minore e dell’adulto.

La consulenza telefonica ha lo scopo di fornire risposte alle domande sulla protezione dell’adulto e del minore, consigliare, e rinviare ad ulteriori enti di sostegno e consulenza. Tuttavia il centro KESCHA non partecipa a procedure in corso. Ulteriori informazioni sui servizi di consulenza si trovano nei principi di base della consulenza di KESCHA.

Si prega di notare che gli appuntamenti personali in loco sono eccezionalmente possibili solo su appuntamento.

Con l’esperienza tratta dalla consulenza alle persone interessate, il centro s’impegna per la promozione del dialogo e lo scambio oggettivo nell’ambito della protezione del minore e dell’adulto. Le problematiche poste diventano oggetto di una valutazione. Quest’ultima viene trasmessa alla Conferenza per la protezione dei minori e degli adulti (COPMA). Tuttavia KESCHA è completamente indipendente da quest’ultima.

KESCHA
Dörflistrasse 50
8050 Zürich

nfkschch

Consultazioni solo telefoniche
+41 44 273 96 96

Orari di apertura

Lunedì - Giovedì

09.00 - 11.30

14.00 - 16.30


Venerdì


14.00 - 16.30